giovedì 20 settembre 2012

Démos/Cràtos

ATTENZIONE! - Questo post ha un contenuto altamente provocatorio! Se non sei in grado di reggere alle provocazioni semplicemente non leggerlo, sicuramente non te lo ha ordinato il dottore. 

Mi fanno ridere i moralizzatori dell'ultima ora che, davanti allo scandalo Fiorito nel Lazio, si stupiscono del fatto che persone della siffatta risma, aderenti ad un partito che della legalità ha sempre fatto un baluardo, possano aver messo in piedi un tale sistema di malaffare.
Ma andatevene affanculo! Ha ragione Michele Serra(1) quando scrive che "Fiorito siamo noi": lui, come Silvio e tanti altri, non è altro che l'espressione del peggio degli italiani. E se lo volete sapere non è peggiore di coloro che lo hanno votato. E mi dispiace tanto ma non basterà un governo Renzi,  Grillo, Bersani o financo Vendola, per quel che vale, a cambiare la situazione. Il problema è insito nella democrazia, che alla fine finisce per essere il dominio di una maggioranza, che in italia è formata di beceri maneggioni della peggior specie, su una minoranza di persone per bene. Perché chi pensate che voti la massa di beceri maneggioni? Surprise! Surprise! Altri beceri maneggioni!
Il giorno in cui la smetteremo di pararci il culo dicendo che la colpa è sempre degli eletti ma mai degli elettori e inizieremo a prenderci delle responsabilità come popolo allora. forse, le cose cambieranno.
In caso contrario ci meritiamo tutti i Fioriti di questo mondo!

(1) http://www.ilpost.it/2012/09/20/fiorito-lazio-michele-serra/

1 commento:

  1. Parole sante!
    Speriamo che tra 100 anni la morale del "rubiamo allo stato, tanto non sono soldi di nessuno" sia definitivamente andata a quel paese... Perchè rubare allo stato è rubare a tutti quanti indiscriminatamente.

    RispondiElimina